Osteopati Associati
Gli studi e lo staff

Osteopati diplomati, iscritti al registro degli osteopati d’Italia o a registri esteri riconosciuti dallo stesso, con competenze in osteopatia pediatrica, sportiva, gnatologica e una lunga esperienza professionale, operano in un ambiente accogliente e professionale praticando unicamente terapia "manuale" senza ausilio di macchinari o farmaci.

Osteopati Associati
LA NOSTRA STRUTTURA
PIACENZA (PC)
PIACENZA (PC)
Centro UNIQUE Via Egidio Gorra, 55/C, 29122 Piacenza PC
 

CONTATTO + 39 0523 578265 

 

UNIQUE è una società nata nel 2001 con l'idea di fornire prestazioni riabilitative di qualità, ha fatto del lavoro in team un punto di forza. Dal confronto e dal lavoro in sinergia tra le varie figure professionali, ciascuna con le proprie specifiche competenze e conoscenze, abbiamo compreso che la vera collaborazione conduce al raggiungimento del miglior risultato possibile: il benessere della persona.

I nostri Osteopati hanno conseguito il Diploma in Osteopatia (D.O.) presso uno degli le scuole di Osteopatia  riconosciute dal Registro degli Osteopati d'Italia (ROI) e titolo di Master / Bachelor of Science (Honours) in Osteopathy rilasciato dalla University of Wales (Regno Unito) in conformità con la normativa europea CEN, costituisce la base delle competenze specialistiche Osteopatiche dei nostri professionisti.

 

GLI OSTEOPATI
Daniele Gandolfi
Daniele Gandolfi
Daniele Gandolfi nasce a Piacenza il 03/04/1982.
Ha conseguito il Diploma di Osteopatia presso il I.I.O., Istituto Italiano di Osteopatia, nel 2013.
Laureato in Scienze Motorie nel 2005 e successivamente in Fisioterapia nel 2009. 
Ha conseguito il Bachelor of Science in Osteopathy (laurea in osteopatia riconosciuta a livello europeo) presso University of Wales associata con l'Istituto Italiano di Osteopatia (IIO) nel 2009. 
Si è specializzato in Osteopatia Pediatrica attraverso un Master biennale presso l'università di Osteopatia S.O.M.A., Milano.
Ha conseguito numerosi corsi post-graduate tra i quali i più importanti in posturologia e osteopatia biodinamica (Renè Briend)
Filippo Bordoni
Filippo Bordoni
Filippo Bordoni
Ha conseguito il Diploma di Osteopatia presso il I.I.O., Istituto Italiano di Osteopatia, nel 2007.
Laureato in Scienze Motorie ha inoltre conseguito la qualifica di posturologo presso il CIES Italia-Collegio internazionale, Studio della statica riprogrammazione posturale nel 2010.
Ha conseguito il Bachelor of Science in Osteopathy (laurea in osteopatia riconosciuta a livello europeo) presso University of Wales associata con l'Istituto Italiano di Osteopatia (IIO) nel 2009. 
Si è specializzato in Osteopatia Pediatrica presso la Osteopathie Schule Deuttschland nel 2014.
 
Renato Chiari (Cornacchiari)
Renato Chiari (Cornacchiari)

Nato a Collebeato (Brescia) il 24/07/63.
Ha conseguito il Diploma in Osteopatia (D.O.) presso il C.E.R.D.O. di Roma nel 1998.
Ha conseguito il Bachelor of Sciences (Honours) in Osteopathy presso la University of Wales nel 2009.
Ha conseguito il Master (degree) of Sciences in Osteopathy presso la Dresden International University - Osteopathie Schule Deutschland nel 2014. ‪Ha seguito corsi di aggiornamento con i più quotati professionisti in: Embriologia "Biodinamica": I campi metabolici nella differenziazione e sviluppo tissutale  pre e post natale (Brian Freemann);La diagnosi in odontoiatria neuromiofasciale: aspetti integrativi di semeiotica osteopatica e strumentale (V. Vanucchi – F. Ascione); Trattamento viscerale in ambito ostetrico–ginecologico (J. Pierre Barral); Approfondimento della terapia cranio-sacrale (Viola Frymann);
Osteopatia tissutale (Pierre Tricot).
Insegna tecniche di Riprogrammazione neuromuscolare attiva (R.N.A.-M.E.T.) presso la European Institute For Osteopathic Medicine (EIOM) di Padova. È consulente tecnico scientifico per ERREÀ di Parma per la serie di indumenti tecnici ad azione posturale (ACTIVE TENSE) della quale è l’inventore.