Osteopati Associati
Gli studi e lo staff

Osteopati diplomati, iscritti al registro degli osteopati d’Italia o a registri esteri riconosciuti dallo stesso, con competenze in osteopatia pediatrica, sportiva, gnatologica e una lunga esperienza professionale, operano in un ambiente accogliente e professionale praticando unicamente terapia "manuale" senza ausilio di macchinari o farmaci.

Osteopati Associati
LA NOSTRA STRUTTURA
BRESCIA (BS)
BRESCIA (BS)

Viale Venezia, 20 - 25123 Brescia
 

CONTATTI

+39 030 3758517

+39 335 5882225 (Luca Savio)

+39 338 7889604 (Renato Chiari) 

+39 333 6065634 (Federico Napolitano)

+39 338 6303390 (Elena Savio)

 

Il nostro studio è dedicato unicamente all’osteopatia e risponde ad esigenze di funzionalità, luminosità e semplicità richieste dalla professione; un ambiente accogliente e professionale dove, rispettando la più rigorosa tradizione della disciplina osteopatica viene unicamente praticataterapia "manuale" senza ausilio di macchinari o farmaci.

La sola tecnologia in uso è rappresentata da una pedana stabilometrica (rileva le oscillazioni del baricentro corporeo), dai modernissimi lettini, e dall’impianto di climatizzazione di ultima generazione.

Lo staff è composto unicamente da osteopati diplomati (D.O.), iscritti al registro degli osteopati d’Italia (R.O.I.) o Europeo (GOsC)(, con competenze in osteopatia pediatrica, sportiva, gnatologica (relativa ai disturbi dell’occlusione) e una lunga esperienza professionale. Particolare attenzione viene rivolta all’aggiornamento professionale, vera espressione dell’evoluzione della nostra disciplina, che ci vede impegnati ogni anno ai corsi tenuti dai migliori professionisti mondiali.

GLI OSTEOPATI
Renato Chiari (Cornacchiari)
Renato Chiari (Cornacchiari)

Nato a Collebeato (Brescia) il 24/07/63.
Ha conseguito il Diploma in Osteopatia (D.O.) presso il C.E.R.D.O. di Roma nel 1998.
Ha conseguito il Bachelor of Sciences (Honours) in Osteopathy presso la University of Wales nel 2009.
Ha conseguito il Master (degree) of Sciences in Osteopathy presso la Dresden International University - Osteopathie Schule Deutschland nel 2014. ‪Ha seguito corsi di aggiornamento con i più quotati professionisti in: Embriologia "Biodinamica": I campi metabolici nella differenziazione e sviluppo tissutale  pre e post natale (Brian Freemann);La diagnosi in odontoiatria neuromiofasciale: aspetti integrativi di semeiotica osteopatica e strumentale (V. Vanucchi – F. Ascione); Trattamento viscerale in ambito ostetrico–ginecologico (J. Pierre Barral); Approfondimento della terapia cranio-sacrale (Viola Frymann);
Osteopatia tissutale (Pierre Tricot).
Insegna tecniche di Riprogrammazione neuromuscolare attiva (R.N.A.-M.E.T.) presso la European Institute For Osteopathic Medicine (EIOM) di Padova. È consulente tecnico scientifico per ERREÀ di Parma per la serie di indumenti tecnici ad azione posturale (ACTIVE TENSE) della quale è l’inventore.

Luca Savio
Luca Savio

Nato a Grosio (SO) il 07/08/1962.
Ha conseguito il Diploma di Osteopatia presso il C.E.R.D.O di Roma nel 1998.
Laureato in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica di Milano, ha seguito corsi di specializzazione e aggiornamento postgraduate con i più quotati professionisti in: 
Trattamento viscerale in ambito ostetrico e ginecologico (J. Pierre Barral); 
Trattamento dei nervi craniali (J. Pierre Barral); 
Traumatismi sportivi (J. Pierre Barral); Trattamento del neonato e della gravidanza(Renzo Molinari); Tecniche cranio-sacrali sui neonati (Viola Frymann); Trattamento somato-emozionale (Jean Dominique Moll); Osteopatia tessutale (Pierre Tricot ); Consulting dieta ZONA (Barry Sear).

Elena Savio
Elena Savio

Nata a Brescia il 24/12/1990.
Ha conseguito il Diploma D.O. presso L’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano nel 2013.
Ha conseguito il Bachelor of Science (Honours) in Osteopathy presso la University of Wales nel 2013. 
"Postgraduate Certificate in Specialist Paediatric Osteopathic Practise" presso British School of Osteopathy, London, UK.
È membro del registro osteopati inglese General Osteopathic Council (GOsC) dal 2015. Membro N° 4545.
Nell’anno 2015 e 2016 ha praticato in Sydney (Australia) fino al rientro in Italia.
Ha seguito importanti corsi di aggiornamento con alcuni dei più quotati professionisti in Osteopatia in ambito neonatologico pediatrico (WILLARD, KING, COZZOLINO, CASTAGNINI).

Federico Napolitano
Federico Napolitano

Nato a Milano il 01/09/1989.
Ha conseguito il Diploma in Osteopatia (D.O.) presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano nel 2013.
Ha conseguito il Bachelor of Science (honours) in Osteopathy (B. Sc. Hons. Ost) presso l’University of Wales nel 2013.
È membro dell’albo degli osteopati inglesi General Osteopathic Council (GOsC) dal 2015, membro N° 9594.
Nell’anno 2015 e 2016 ha praticato in Sydney (Australia) fino al rientro in Italia.
Ha insegnato in qualità di assistente nel corso di Tecniche Articolatorie presso L’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano e presso l’Istituto Italiano di Osteopatia di Milano.
Ha seguito il corso di aggiornamento e specializzazione "K-Taping" (C. Bruno).